
NOMINA DEL VESCOVO DI FREDERICO WESTPHALEN (BRASILE)
Il Papa ha nominato Vescovo di Frederico Westphalen (Brasile) il Rev.do Antônio Carlos Rossi Keller, del clero dell’arcidiocesi di São Paulo, finora Parroco della Parrocchia "Santo Antônio" nella medesima arcidiocesi.
Revdo Antônio Carlos Rossi Keller
Il Revdo Antônio Carlos Rossi Keller è nato il 23 febbraio 1953 a São Paulo, nell’omonima arcidiocesi. Ha frequentato il corso di filosofia presso il Seminario "Santo Cura d’Ars" e la Facoltà "Associadas do Ipiranga" e quello di Teologia presso la Facoltà "Nossa Senhora da Assunção" a São Paulo. Come alunno del Pontificio Collegio Pio Brasiliano, ha conseguito la licenza in Teologia Spirituale presso l’Università Gregoriana. Ha frequentato anche, negli anni 2004 - 2005, il Corso per Formatori nei Seminari della Congregazione per l’Educazione Cattolica.
Ricevuta l'ordinazione sacerdotale il 24 giugno 1977, ha esercitato poi i seguenti incarichi pastorali: Vicario parrocchiale della Parrocchia "Nossa Senhora da Penha"; Parroco della Parrocchia "Santo Onofre"; Parroco della Parrocchia "Santo Antonio do Limão"; Direttore spirituale del Seminario Arcidiocesano di Filosofia "Santo Cura d’Ars; Responsabile dalla Formazione dei Diaconi permanenti; Assistente ecclesiastico delle Federazioni delle Congregazioni Mariane; Professore di Liturgia e di Teologia spirituale nel Seminario Propedeutico "Nossa Senhora da Assunção"; Professore di Filosofia della Religione presso l’Istituto Filosofico degli "Arautos do Evangelho". È l’ideatore e responsabile del sito internet "www.presbiteros.com.br".
Fonte: site do Vaticano


Nenhum comentário:
Postar um comentário